Altra domanda classica: Come fare per avere più like sui post di facebook?
Molte analisi dei dati dei contenuti postati su facebook rintracciano delle caratteristiche comuni che fanno ottenere maggior successo.
Esatto, i social in fondo sono piattaforme dove si condividono emozioni, e vi sono contenuti che se costruiti bene possono avere più like di altri.
In questo post vedremo 5 consigli pratici per avere più like sui post di facebook.
Questi consigli sfruttano delle funzioni basiche della vita social(e) che abbiamo su facebook, tutti basati sull’idea di contagio e di diffusione utile o ancora della condivisione di una emozione.
Vediamo insieme quali funzioni possono dare più impulso ai tuoi contenti e avere più like sui post di facebook.
AVVISARE: consigli e aiuti, soprattutto su problemi che chiunque potrebbe avere. “Come scrivere un buon discorso, come curare il raffreddore, ecc.”
INTRATTENIMENTO: foto divertenti, animali, frasi o “MEME”. Questo funziona bene se conoscete il vostro pubblico e cosa esattamente li fa sorridere. Occhio quindi ai post che hanno avuto più like, sono una giusta indicazione.
INSPIRARE: soprattutto frasi, aforismi, detti anche dialettali o ancora il racconto di storie attraverso immagini, video 0 articoli.
SORPRENDERE: fatti, immagini o video che suscitano sorpresa raccolgono un buon numero di like se ben congegnati.
TIFARE/UNIRE: messaggi e post che usano il sentimento di appartenenza, come le squadre di calcio, il campanilismo o anche le parti politiche hanno un buon impatto e possono garantire un buon esito.
Ricordate che per ottenere più like sui post di facebook non basta uno schiocco di dita ma bisogna seguire alcune regole fondamentali. Un contenuto o una pagina facebook non diventa famosa o virale per magia o con dei trucchi.
Seguire con costanza una pagina facebook aziendale o magari di un (partito) politico è un vero e proprio lavoro. Se hai l’esigenza di capire cosa non va nella tua pagina facebook e perchè non ottieni i “like” contattami pure.