Come fare una diretta su facebook

Come fare una diretta su Facebook? Seppure ormai per molti è diventata un’abitudine, non tutti riescono a destreggiarsi bene con questa funzionalità di facebook.

Molti si fanno bloccare ad esempio dalla paura di parlare in pubblico ma questa possibilità apre un mondo intero per gli utenti perché permette di comunicare direttamente ai tuoi amici, ai tuoi fan, ai tuoi elettori o ai tuoi clienti.

L’importanza di fare una diretta facebook è principalmente quella di poter comunicare il proprio messaggio in qualsiasi posto ed in qualsiasi momento. Lo strumento delle dirette facebook oltre ad essere usata da vip e politici è ormai alla portata di tutti. Anche se davvero non tutti sanno seguire i semplici passaggi per andare in diretta live su facebook.

Come fare una diretta su facebook?
Ecco i passi da seguire:

I social network hanno evoluto il nostro modo di comunicare. In precedenza, lo strumento di live streaming per Facebook era impensabile fino a quando la piattaforma ha deciso di includerlo. Tuttavia, all’inizio, Facebook Live era limitato solo alle celebrità, ma poi esteso per un uso comune a qualsiasi utente.

Per questo motivo, sappiamo quanto sia importante farsi conoscere in un’epoca in cui l’informazione è effimera e veloce. Se la vostra idea è di trasmettere in diretta, vi diciamo passo dopo passo come potete farlo dal vostro telefono, computer o fotocamera o video esterno.

Ora, non starò qui a dirvi che bisogna cliccare sul tasto “Video in Diretta” che trovate sul vostro profilo di facebook ma vi darò alcuni consigli per evitare, ad esempio, che durante la vostra diretta possiate perdere il filo del discorso.

  • Se non vi sentite prontissimi a parlare in diretta, scrivete prima il vostro discorso
  • Usate i primi istanti per i convenevoli (saluti ecc). Daremo così a facebook il tempo di segnalare con una notifica agli utenti che sei in diretta e quindi di collegarsi.
  • Siate chiari e spontanei. Usate le dirette per comunicazioni importanti o che ritenete necessarie per il “vostro pubblico”. In sostanza non abusatene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *